SOSTENIBILITA'
Homeposter è un brand che guarda alla sostenibilità come un obbiettivo primario, grazie ad un’accurata selezione della materia prima e un controllo scrupoloso dell’intera filiera. Tutte le fasi del processo produttivo vengono attentamente monitorate, al fine di offrire un articolo di qualità e garantire al cliente la massima durata.
Tutta la lavorazione del legno è effettuata nel laboratorio di Rosta, in provincia di Torino, da operai specializzati nel settore. I telai e le cornici sono di provenienza italiana. I nostri fornitori sono selezionati seguendo la regola del “KM0”, per valorizzare il territorio, ed evitare emissioni legate ai trasporti.
Nella fase di stampa, Homeposter non utilizza plotter a base solvente, dichiarati fortemente inquinanti. Lavoriamo con la tecnologia Lattex e con macchine di stampa a base acqua. Gli inchiostri HP latex non sono infiammabili e combustibili, non contengono nickel e HAP, sostanze inquinanti volatili nocive. La tecnologia latex è inoltre l’unica che offre una stampa inodore, ideale per la decorazione di ambienti chiusi, abitazioni, showroom e negozi, aree ad alta frequentazione di pubblico.
Il packaging di Homeposter è completamente riciclato. Il cartone utilizzato proviene al 100% da materiali ecosostenibili, e non è dannoso per l’ambiente. I nostri prodotti vengono imballati completamente a mano per non utilizzare macchinari ad alto consumo energetico.