Simona Bertolotto

Nata a Torino il 21 aprile 1971, sotto il segno zodiacale del Toro, Simona Bertolotto ha sfruttato le sue due più grandi passioni, la fotografia e la moda, per inventarsi un mestiere. Cresciuta con una mamma dalla spiccata vena artistica, ha ereditato assieme a sua sorella questo tratto peculiare e ne ha tratto vantaggio. Nel 2011, Simona è stata notata da Vogue per i suoi bellissimi scatti, venendo scelta per ben 10 volte da Franca Sozzani nei suoi contest.

“Ho iniziato a coltivare la mia passione per la fotografia con l’avvento di Instagram nel 2011. Per scattare le prime foto, ho utilizzato il cellulare, poi ho capito quanto mi leggessi emotivamente in questo hobby, ed ho comprato la prima Reflex. Ho iniziato a studiare e seguire corsi, questo mi ha permesso di sperimentare molto, portando sul mercato novità e lavori non convenzionali."

“Nei miei scatti l’elemento primario è sicuramente la femminilità. Amo fotografare la donna, al quale abbino la mia visione fotografica, scatti onirici, che richiamino gli anni passati. È presente nel mio racconto fotografico una punta d'inquietudine che mi rappresenta."Il femmineo è la base sulla quale io percorro la mia introspezione.”

Shop now