Festival del cinema

La mostra internazionale d'Arte Cinematografica è il festival di cinema più antico del mondo e uno tra i più prestigiosi. Dal 1932 ad oggi, il festival di Venezia ha presentato un cartellone con opere di caratura mondiale, portando sul tappeto rosso alcuni tra i registi e gli interpreti più affermati del nostro tempo, conservando un programma di elevato valore artistico, che da sempre ha contraddistinto la manifestazione.
Homeposter, che da sempre ha avuto un forte legame con il mondo del cinema a livello artistico, ha voluto celebrare la 78 edizione del Festival, realizzando 40 diverse locandine in edizione limitata. L'estetica scelta per le locandine è composta da una foto tratta dalla scena del film e la sua descrizione tecnica. Il modello in stile polaroid, riporta un tocco minimalista che si differenzia dai classici poster cinematografici. In questo senso, le locandine rappresentano un buon compromesso tra ricerca grafica e design.
Tra i film che abbiamo scelto, sono molti quelli premiati, anche durante questo festival. Joker del regista Todd Phillips è stato premiato con il Leone d'oro per il miglior film alla 76 edizione del Festival di Venezia. Il film Parasite non ha vinto il Leone d'oro, ma dopo i suoi innumerevoli successi, il regista Bong Joon Ho è stato nominato come presidente di giuria della 78 edizione. Allo stesso tempo sono stati immancabili nella nostra selezione anche i grandi classici come Scarface, Il Padrino, Pulp Fiction, Titanic, Blow, Ritorno al Futuro, American Psycho e The Wolf of Wall Street.
IT'S ALWAYS TIME TO EXPRESS YOURSELF

Shop now